La "Questione Meridionale" non esiste più!

Lo spinoso argomento su cui si sono confrontate e scontrate generazioni, potrebbe non essere più dibattuto. Quello che per decenni è stato oggetto di lotta politica, ma soprattutto semplice demagogia, sembra essere destinato a cadere nell'oblio.
Fin dall'unità d'Italia, la "Questione Meridionale" ha avuto come maggiore fautori noi stessi e di conseguenza le nostre classi politiche e dirigenziali.
La fine del fenomeno è tutto nella teoria della successione di generazione, da quella einstaniana a quella quantistica, ma tutto questo non è fisica.

La rivoluzione è cominciata già da qualche anno e a confermarcelo è Pino Aprile, durante la presentazione del suo ultimo libro "Mai più Terroni", al margine di un incontro tenutosi a Castrolibero (CS) il 28.12 us, nell'ambito di una serie di eventi culturali organizzati dall'assessorato alla cultura dell'omonima amministrazione comunale.

Il filo conduttore dell'ultima fatica letteraria dello scrittore pugliese è infatti basata proprio su questa teoria.
Per le generazioni 2.0 non esiste più la barriera spazio-tempo, quindi non esiste la collocazione geografica di un luogo, non esiste il nord o il sud e il tempo è scandito da un click.
Per scoprire i luoghi del nostro pianeta ed interagire con le sue genti, basta solo un click.
E' questa la fine del fenomeno!!
Meditate gente.

KKK

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Arca di Noè.

Preghiera per la Madonna di Polsi

La Matera troglodita.