#12mesi12righe "Sudanima".


Altro motivo per restare non c'è, andare è un bisogno essenziale
Cercare altrove un motivo per andare e dopo tornare
Sarà che tempo forse non c'è, non c'è rassegnazione
Per tutti quelli che come me hanno il Sud radicato nel cuore
Come una mamma mi stringe a sé, dice: "figlio, non mi lasciare"
Ma il futuro che è scritto per me, è la parola migrare
Sui miei sogni, i miei anni han gettato la sorte, solo per trenta denari
Mi han lasciato automa sola con la morte e la mia terra grida "rimani"!
Il Sud è l'anima che vive in me, la mia valigia e il mio viaggio
Altro motivo per restare non c'è ma resto con amore e coraggio
Perché il mio Sud è la mia musa e la mia poesia
"Resto, mamma non voglio andare via"

Mariella Matera per #12mesi12righe

Creative Graphic Designer
Briatico (VV) 
materamariella.wordpress.com  
@mariellamatera

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Arca di Noè.

Preghiera per la Madonna di Polsi

La Matera troglodita.