Kumè vincere?

Kumè Trio e Camilla Ferrari sono i vincitori della quinta edizione del Newgeneration, il concorso che ogni anno il JazzUp Festival dedica ai giovani talenti del jazz.
Kumè Trio vincitori
Kumè Trio si aggiudica il primo posto nella sezione Instrumental Revelation of the Year con un progetto originale in cui le sonorità del jazz e del rock si fondono con le melodie etniche e i ritmi latini. Sul palco del JazzUp festival Paolo Presta alla fisarmonica, Daniele Nicoletti al basso elettrico e Giacinto Maiorca alla batteria hanno conquistato il favore della giuria tecnica presieduta da Ugo Gigli - Direttore Generale dell’Ater di Viterbo -, i musicisti John Arnold ed Angelo Olivieri; ed Evandro Ceccarelli, direttore del Corriere di Viterbo. Oltre al favore della giura e del pubblico il Kumè Trio si è aggiudicato il premio offerto dall’Est Film Festival, che da anni condivide con il JazzUp l’idea di dare spazio ai giovani talenti.
Estratto dal comunicato dell'Ufficio Stampa Newgeneretion JU Festival

Li avevamo pubblicizzati circa quattro mesi fa, credendo in loro e nelle loro sonorità. Avevamo visto giusto! E non è che l'inizio. Auguriamo al Trio Kumè tantissimi altri successi, noi li continuiamo a seguire nei piccoli locali di Cosenza, dove le atmosfere e i colori del jazz si legano, trasmettendo emozioni.
Bravi ragazzi.
KKK

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Arca di Noè.

Preghiera per la Madonna di Polsi

La Matera troglodita.