Open Day unMonastery!




Dal primo febbraio 2014 è entrato nel vivo il progetto Unmonastery sostenuto dal Comitato Matera 2019.
A Matera, in uno storico palazzo dei Sassi, stanno cominciando ad arrivare da tutta Europa hacker, artisti, designer, sviluppatori. Per quattro mesi vivranno insieme in questo originale “Non monastero” per aiutare la comunità locale a sviluppare progetti di ricerca su diversi temi.

Sabato 15 Marzo il primo Open Day di unMonastery!

Siete tutti invitati a una giornata di festeggiamenti in cui condivideremo progetti, competenze, chiacchiere e cibo.

Si inzia la mattina alle 10:30 issando la bandiera dell'unMonastery e partendo in missione per esplorare e mappare fermate e tragitti degli autobus di Matera in maniera aperta su OpenStreetMap e al ritorno pranzeremo tutti assieme.

Dopo pranzo ci sarà una sessione di condivisione di competenze tecnologiche per poi arrivare al piatto forte della giornata: le Presentazioni Lampo!

Dalle 16:00 nonMonaci e materani presenteranno i loro progetti, ognuno in 7 minuti: dai pannelli solari open-source agli orti urbani, dagli Open Data ai nuovi modelli di scuola e molto altro ancora.

Dopo una cena collettiva, in cui sei invitato a portare qualcosa da condividere, ci riuniremo nel Grande Cerchio di Chiusura, consolidato rituale dell'unMonastery.
Se hai un tuo progetto che vorresti presentare, scrivi a matera@unmonastery.org , e saremo felici di parlarne e inserirlo nel programma!
Vieni dunque a festeggiare con noi sabato 15 marzo, anche solo per una parte della giornata ed estendi l'invito a chiunque tu voglia!


Comitato Matera 2019
Palazzotto del Casale
Via Madonna delle Virtù
75100 Matera
tel. 0835 256384 
web: www.matera-basilicata2019.it 
facebook: Comitato Matera 2019 
twitter: @Matera2019 
hashtag: #mt2019

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Arca di Noè.

Preghiera per la Madonna di Polsi

La Matera troglodita.