CALAFRIKA MUSIC FESTIVAL 2014, INIZIA L’AVVENTURA.


MigrAzione già a lavoro per la sesta edizione dell’evento.

Il mese di gennaio porta con sé l'entusiasmo necessario per dare avvio ad una nuova sfida: l’Associazione Culturale MigrAzione è già pronta ad organizzare la sesta edizione del Calafrika Music Festival. Anche per il 2014 si conferma Pianopoli (CZ) come location dell'evento: la cittadina, che lo scorso anno ha ospitato la manifestazione, ha dimostrato, infatti, un grande entusiasmo e una forte partecipazione e si è rivelata, pertanto, il luogo adatto per poter proseguire nella collaborazione.
Il grande appoggio offerto dall'amministrazione comunale e dalla cittadinanza tutta è stato poi per gli organizzatori motivo di grande orgoglio e ha fatto sì che questi ultimi si rivolgessero nuovamente alla ridente cittadina di Pianopoli.
Il primo mese dell'anno è anche il momento ideale per analizzare e riflettere sui successi passati, che servono per intraprendere e sviluppare nuove idee e per poter riconfermare legami già consolidati. Tra questi ricordiamo la partnership con uno dei più famosi festival reggae internazionali: il Rototom Sunsplash. Al suo interno, il Rototom vede la realizzazione di un contest per il lancio di gruppi emergenti sulla scena del reggae e i vincitori della scorsa edizione, i Sisyphos, si sono esibiti anche sul palco del Calafrika. Anche quest'anno viene confermato il partenariato con il Rototom e la band vincitrice la farà da padrone durante una delle tre serate del Calafrika Music Festival. Il contest ha già aperto le iscrizioni e la scadenza è prevista per il 23 gennaio. Per ultime ma non meno importanti sono le prospettive per il futuro. Da qui in avanti ci sarà del tempo a disposizione per riorganizzare le idee, programmare nuove attività e definire gli ultimi dettagli. Verranno assicurati gli stessi contenuti e anche di nuovi, con la promessa di mantenere il meraviglioso stile calafrikano, ormai diventato un'entità a sé stante. Con estremo orgoglio e grande soddisfazione si riconferma l'eccezionale appuntamento estivo con il festival più importante del sud Italia, quindi non prendete impegni per l'1, 2 e 3 agosto, perché un'altra avventura ci aspetta.

Simone Giardino
Ufficio Stampa
Calafrika

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Arca di Noè.

Preghiera per la Madonna di Polsi

La Matera troglodita.